Invia Una Mail A:

info@phoenixict.it

Orario Di Lavoro

Lun-Sab: 9.30 / 19.00

via Cesare Fani, 119

00139, Roma - Italia.

ISO 9001

La norma ISO 9001 Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione. I requisiti espressi sono di carattere generale e possono essere implementati da ogni tipo di organizzazione; ultima revisione nel settembre 2015 (ISO 9001:2015).

La ISO 9001 è la norma di riferimento per un’organizzazione che intenda pianificare, attuare, monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto, progettando e implementando il sistema di gestione qualità come mezzo per raggiungere gli obiettivi. Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi è infatti volta a determinare il massimo soddisfacimento del cliente (e, se applicabile, utilizzatore finale). Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all’interno dell’organizzazione aziendale.

Si passa attraverso tutte le aree dell’organizzazione che comprendono[4]:

  • direzione aziendale
  • pianificazione
  • marketing
  • progettazione e sviluppo del prodotto o servizio
  • vendita[5]
  • approvvigionamento
  • produzione[6] o erogazione
  • installazione
  • assistenza (post vendita)

Il tutto con una attenta analisi delle opportunità aziendali, della definizione della missione e della visione aziendale espressa attraverso la politica della qualità. Un attento controllo commisurato alla realtà aziendale è effettuato sulla gestione delle risorse umane e strumentali.

Clicca sull’immagine per ingrandirla

ISO IEC 25052

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Certificazione di qualità del software TS Iso IEC 25052,
È uno standard internazionale che valuta la qualità del software e del programma richiesta dalla tecnologia odierna e in tutti gli ambiti della vita. La versione corrente dello standard è TS ISO IEC 25051: 2014. Il nome dello standard internazionale è System and Software Quality and Evaluation (SQUARE).

 

Qual è lo scopo dello standard TS ISO IEC 25051?

» Testare la qualità e la prontezza del software
» Identificazione dei test e dei requisiti Rusp compresi i piani di test, i risultati dei test
» Documenti e istruzioni di valutazione della conformità Rusp

 

TS ISO IEC 25051 materiali standard;

» portata
» compatibilità
» Riferimenti normativi
» condizioni
» Requisiti per la preparazione del software (Rusp)
» Prova documenti
» fitness valutazione

ISO IEC 27001

Lo standard ISO/IEC 27001 (Tecnologia delle informazioni – Tecniche di sicurezza – Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni – Requisiti) è una norma internazionale che contiene i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI o ISMS, dall’inglese Information Security Management System).

La ISO 27001 non è (unicamente) uno standard di sicurezza informatica in quanto, oltre alla sicurezza logica, include la sicurezza fisica/ambientale e la sicurezza organizzativa.

Clicca sull’immagine per ingrandirla