La società PHOENIX ICT è una startup innovativa che opera nel settore dell’Information Technology. Da anni offre consulenze avanzate a piccole e medie aziende ed è partner tecnologico e consulente di aziende che operano nei settori della sicurezza informatica nel settore bancario e assicurativo.
L’Amministratore e fondatore è Tommaso Bilotta, classe ’81, giovane talentuoso dell’informatica. Lavorando da più di 15 anni in questo settore, ha maturato esperienze in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni (sia nel pubblico che nel settore privato), ha costituito questa società di consulenza per poter affrontare nuove e più complesse sfide professionali.
Con la PHOENIX ICT sono stati affrontati con successo una grande quantità di problematiche tecniche nel settore delle sviluppo, sistemistico e dell’integrazione software, e questo ha consentito di maturare una serie di conoscenze trasversali che consentono alla PHOENIX ICT di offrire una consulenza di elevata qualità , che va dall’analisi del problema o della esigenza alla sua materiale soluzione.
Nel 2021 la società ha ottenuto tre certificazioni molto importanti la ISO 9001, la ISO 27001 e la ISO 25051, potendo quindi offrire i propri servizi di consulenza informatica anche a grandi aziende che hanno bisogno di avere la massima sicurezza nei processi industriali ad ogni livello.


